Piscine

Ci sono due piscine all’aperto disponibili per tutti gli ospiti di Villa Lena, così come una piscina per bambini e un’accogliente vasca idromassaggio su richiesta. La piscina principale si trova accanto all’edificio e al ristorante di San Michele e offre viste straordinarie sul paesaggio toscano. L’area è stata recentemente rinnovata per includere posti a sedere all’ombra intorno al bar a bordo piscina. Non disperare se ti unisci a noi per i mesi primaverili e autunnali più freddi poiché la piscina di San Michele è riscaldata, così come la vasca idromassaggio a legna. A 10 minuti a piedi da San Michele si trova una piscina appartata nel giardino dell’edificio Renacchi, con lettini, un parco giochi e erba aperta. Gli ospiti che soggiornano presso la Casetta Bella hanno anche il vantaggio della propria piscina privata.

Yoga

Pratica yoga all’interno o all’aperto. L’edificio Fattoria, recentemente rinnovato, ospita un vasto studio di yoga al coperto, perfetto per ritiri e lezioni private. Oppure immergiti nella natura sul nostro yoga deck, discretamente nascosto dietro la piscina di San Michele, con vista su un uliveto e con vista panoramica sulle montagne appenniniche a nord. Il ponte in legno, progettato da Fred Rigby, un artista residente della precedente Villa Lena Foundation, misura 14 x 7 metri e ha acqua corrente, elettricità e una vela per l’ombra. Possono essere forniti materassini per lo yoga.

Reception e Shop

La reception dell’hotel al piano terra della Fattoria è uno spazio tranquillo con un ampio salone che mette in mostra gli ambiziosi obiettivi sociali e culturali di Villa Lena. Presenta un camino originale e stampe in edizione limitata realizzate da precedenti artisti della Foundazione in collaborazione con lo studio di incisione Il Bisonte, a Firenze, . Troverai anche opere d’arte uniche della collezione della Fondazione e importanti pezzi di design italiano come la lampada Tahiti di Ettore Sottsass. C’è anche un piccolo corner che mette in mostra collaborazioni artistiche accanto a prodotti di Villa Lena tra cui olio d’oliva e vino.

Bars

Puoi gustare cocktail e drink nel nostro bar San Michele, situato in un angolo accogliente del ristorante. Qui vengono ospitati workshop di cocktail in modo da poter imparare i segreti dei classici cocktail italiani con il nostro barista. Il bar a bordo piscina San Michele è aperto tutti i giorni dalle 15:00 fino a tardi e offre snack, vini biologici locali, birre artigianali e cocktail firmati Villa Lena. È il luogo perfetto per godersi i tramonti toscani, mentre ti godi un aperitivo. Seguono spesso dj set e balli dopo cena. Cos’altro potresti desiderare?

Sala proiezioni

La nostra sala proiezioni viene utilizzata per proiezioni di film e discorsi di artisti ed è disponibile per gli ospiti al di fuori degli eventi programmati. Seleziona un DVD dalla nostra collezione di film stranieri e goditi un’esperienza coinvolgente con il sistema audio surround BOSE all’avanguardia. Accanto alla sala di proiezione c’è la biblioteca che è un posto tranquillo per rilassarsi con un libro o suonare il piano, e anche dove teniamo spettacoli di musica dal vivo.

Giochi

Villa Lena ha giochi distribuiti in tutta la proprietà! Fai una partita a biliardo o calcetto in Fattoria o gioca a ping pong a bordo piscina. Il nostro campo da bocce è divertente per tutte le età e si trova dietro il bar vicino alla piscina di San Michele.

Bambini

Al piano terra della Villa si trova una sala giochi per bambini dedicata, dotata di giocattoli, materiali da disegno e arredi morbidi. Gli scaffali ospitano numerosi libri per bambini, oltre a riviste d’arte e pubblicazioni che ritraggono ex artisti residenti. La piscina di San Michele ha una piscina per bambini dove i bambini possono sguazzare e puoi anche trovare una gamma di giochi d’acqua, bracciali gonfiabili e altre attrezzature per una giornata di sole a bordo piscina dagli spogliatoi. L’area erbosa della piscina Renacchi ha uno scivolo e altre attività per i giochi disponibili per i bambini.

Biciclette

Se sei abbastanza coraggioso da affrontare le colline toscane, le mountain bike sono disponibili alla reception. La città più vicina di Palaia è a soli 15 minuti in discesa – a quel punto è possibile fare rifornimento di caffè e gelato prima di iniziare il viaggio leggermente più lungo. Per il ciclista di fondo più impegnato, Villa Lena offre un paesaggio insuperabile che gli ospiti possono esplorare su due ruote.

Stazione di ricarica per auto

NiklasAdrianVindelev_Tesla_small-1024x684

Ci impegniamo a utilizzare più energia verde a Villa Lena, in modo da poter ridurre la tua impronta di carbonio viaggiando qui nel tuo veicolo elettrico. Abbiamo installato sul posto un Tesla e un caricabatterie universale per auto elettriche e accogliamo con favore tutti i viaggiatori di motori verdi per usarli.

Toiano Vecchio

Toiano Vecchio è un parco medievale, situato a soli 5 minuti a piedi dal centro di Villa Lena, che è stato rinnovato nel 2017. Un tempo sede di un importante castello medievale, ha visto varie trasformazioni nel corso dei secoli . Il castello originale è crollato durante un violento terremoto e le pietre più grandi sono state utilizzate per costruire la villa del 19 ° secolo, ora il fulcro della proprietà. Il parco presenta un alto tumulo, che segna uno dei punti più alti della regione con una passerella boscosa e tortuosa fino ad esso. Dal 19 ° secolo, il parco è stato utilizzato in vari modi per corse di cavalli, mostre o passeggiate pomeridiane, anche per la coltivazione di olive. Presenta un’antica fontana e una curiosa grotta rivestita di conchiglie. I precedenti designer di residenza e artisti del paesaggio Jocelyn Oppenheim e Kate Smaby hanno curato i miglioramenti del paesaggio tra cui le terrazze Sunrise e Senset che consentono agli ospiti di ammirare le splendide viste. Abbiamo aggiunto un grande orto biologico e installato un’opera d’arte di Claire Krouzecky, che gioca con luci e ombre. Il parco è aperto al pubblico la domenica negli orari prestabiliti e aperto agli ospiti dell’hotel per tutta la stagione.