Skip to content

Nel CUORE
della TOSCANA
tra
PISA
e FIRENZE

Vedi la Mappa

Fondazione Villa Lena

La Fondazione Villa Lena è un’organizzazione no profit che supporta artisti internazionali che operano nel mondo dell’arte, della musica, del cinema, della letteratura, della moda e di altre discipline artistiche, e che favorisce il dialogo multidisciplinare. Collaborazione e scambio sono alcuni dei principi alla base della Fondazione, che crede fortemente che dall’incontro di diverse discipline si possano creare dei nuovi, interessanti scenari creativi da cui scaturisce nuova energia e ispirazione.

 

 

La fondazione artistica è parte integrante della Tenuta di Villa Lena, insieme agli alloggi per i nostri ospiti, al ristorante ed ai terreni agricoli.  Gli artisti alloggiano presso la Villa novecentesca e sono parte integrante della comunità ed offrono workshop ed eventi e sono i benvenuti a partecipare alle attività agricole come la vendemmia, la raccolta delle olive e la caccia ai tartufi in autunno.  Agli artisti è richiesto di lasciare una loro traccia donando un lavoro artistico al termine della loro esperienza in Villa. Potrete ammirare donazioni fatte in precedenza in diversi punti, sia in Villa che nei nostri terreni. Anche chef e yogis risiedono in Villa durante la loro permanenza.

Watch video

 

 

"Il tempo trascorso in questo angolo della campagna Toscana, è tempo trascorso nel brusio della creatività. e' un luogo di intensa ispirazione dove poter ritrovare la scintilla"

— Suitcase, 2019

Per avere maggiori informazioni per quanto riguarda la nostra fondazione artistica visita il sito.

Villa Lena Foundation website

Villa Lena Map
Menu Prenota ora