Skip to content

Nel CUORE
della TOSCANA
tra
PISA
e FIRENZE

Vedi la Mappa

Arte, cultura e natura… nei dintorni di Villa Lena

Anche se c’è tantissimo da fare e vedere all’interno della nostra tenuta, vi consigliamo vivamente di esplorare anche i dintorni. Ecco qui una lista delle nostre mete preferite nella nostra zona.

Passeggiate ed escursioni

Nelle vicinanze ci sono una miriade di escursioni da fare, segnalate con degli appositi cartelli che vi condurranno ai punti panoramici della tenuta, oppure passeggia fino a Toiano per goderti un tramonto da favola.

Villa Lena è immersa nel cuore della campagna toscana, ma di certo non è lontana dalle spiagge e da zone costiere selvagge ideali per un tuffo in solitaria. A breve distanza in auto si possono raggiungere l’elegante cittadina marittima di Forte dei Marmi e le rilassate spiagge di Cecina. Se sei in vena di avventura, nei dintorni ci sono anche sorgenti termali e cascate.

Mercati e festival

L’Italia è famosa per i suoi vivaci mercati e festival che celebrano i prodotti di stagione. A Lucca e Arezzo, per esempio, arrivano persone da tutte le zone per andare a caccia di tessuti e abbigliamento vintage, nonché mobili di antiquariato, unici e pregiati.

Ci piace tantissimo anche il festival delle ciliegie che si tiene a Lari a giugno, la fiera del tartufo bianco di San Miniato in programma a novembre, e il famoso Palio di Siena, a luglio e agosto.

Alcune delle nostre città preferite

Oltre alle vicine Pisa, Lucca e Firenze, ci sono tantissime meravigliose cittadine nelle vicinanze:

San Gimignano – non perderti la Galleria Continua

Volterra – scopri il museo etrusco e l’antico anfiteatro

Lari – osserva come viene prodotta la pasta nel pastificio a gestione familiare Martelli

San Miniato – sali sulla torre e poi pranza presso la famosa macelleria Sergio Falaschi

Giardini all'Italiana

Inoltre, la Toscana ospita anche alcuni dei parchi più belli del nostro paese, tra cui quello della Villa Reale di Lucca o quello della tenuta La Foce in Val d’Orcia nel sud della Toscana. Più vicini a Villa Lena, oltre ai famosissimi giardini Boboli e Bardini di Firenze, poi anche scoprire delle mete meno battute, ma non meno affascinanti, come i parchi di Villa Gamberaia e di Villa Castello.

Se stai cercando maggiori informazioni su dove andare e cosa vedere, non esitare a chiedere idee al nostro personale della reception.

Villa Lena Map

PREPARATI AD INCONTRARE

ARTISTI, BAMBINI ED ANIMALI

ALLO STATO BRADO.

Menu Prenota ora