fbpx Skip to content

Nel CUORE
della TOSCANA
tra
PISA
e FIRENZE

Vedi la Mappa

27 - 31 maggio 2021


La primavera è arrivata e qui a Villa Lena vogliamo festeggiarla con un Creative Retreat dedicato alla natura, immersi nella campagna toscana con un buon bicchiere di vino accanto!  Ogni retreat è curato e pensato per essere un’esperienza indimenticabile, il nostro Nature Retreat è nato in collaborazione con la “Tuscan Flower School” di Rebel Rebel e l’innovativa designer tessile Nadine Goepfert, che è a Villa Lena per la sua residency sui coloranti naturali.

Preparatevi a 5 giorni fuori dal comune, nelle colline toscane, tra fiori, piante e workshops creativi che vi permetterano di provare nuove attività e di respirare… circondati da una natura incontaminata. Entrare a Villa Lena rappresenta un’esperienza di per sé, è un mondo a parte che vi avvolgerà.

PROGRAMMA

Nel programma del retreat sono previsti workshops giornalieri come flowers design con i fiori di campo e le erbe della campagna toscana e laboratori per colorare e realizzare tovaglie con i coloranti naturali floreali con Nadine Goepfert.

Vi aspettano menù super ricercati con pic nic nella natura e workshops su cocktail e gelati ai fiori, assaggerete pasta arcobaleno che realizzerete con coloranti naturali, focaccia alle erbe e molto altro. Il tutto, utilizzando i prodotti di stagione dell’orto bio di Villa Lena, sempre con un bel bicchiere di vino in mano!

Il programma

Sarete ospitati in lussuose camere appena ristrutturate che offrono panorami mozzafiato sulle colline toscane. Oltre al programma giornaliero, avrete tempo per esplorare Villa Lena, fare una nuotata nella piscina riscaldata e rilassarvi con una lezione di yoga, nel bellissimo deck panoramico.

Prezzi:
a partire da 1,380€ uso singolo
a partire da 1,995€ uso doppio

*i prezzi si intendono per camera e sono comprensivi di 4 pernottamenti in pensione completa e tutte le esperienze in programma; il pacchetto è disponibile solo per le camere di San Michele e Fattoria; eventuali bevande ed extras non sono inclusi e verranno addebitati durante il soggiorno

Prenota ora

COSA È INCLUSO

4 pernottamenti

Pensione completa

Tutti i laboratori ed i materiali creativi

Accesso alle strutture di Villa Lena

COSA NON È INCLUSO

Voli e trasferimenti

Minibar

Bevande ed extras

Attività o lezioni di yoga non incluse nel programma

Domande Frequenti

Come posso prenotare? arrow-down

Per prenotare il ritiro, clicca su “prenota ora “ qui sopra, il link ti porterà direttamente alle date del ritiro ed alle varie opzioni di camera disponibili. Altrimenti tramite il nostro motore di prenotazione, inserisci le date 15-19 aprile e seleziona una delle nostre camere Fattoria o San Michele, oltre ad inserire il numero degli ospiti, saranno disponibili le relative tariffe. Per ulteriori info e prenotazioni, si prega di inviare un’e-mail a host@villa-lena.it 

Qual è la politica di cancellazione? arrow-down

Al momento della prenotazione è richiesto un acconto pari al 30% dell’importo totale. Il deposito sarà completamente rimborsabile fino ad 1 mese prima della data di inizio del ritiro. In caso di mancato arrivo o cancellazione effettuata meno di un mese prima della data di inizio del ritiro, il pagamento non sarà restituibile ai sensi del Codice Civile artt. 1386. Tuttavia diamo la possibilità ai nostri ospiti di posticipare o riprogrammare il proprio soggiorno. In tal caso, un voucher di pari valore, con scadenza annuale verrà emesso a favore dell’ospite. Il consumo di bevande o eventuali extras dovranno essere saldati prima della partenza.

Che lingua viene utilizzata? arrow-down

Il ritiro sarà condotto in inglese. In alcune, ma non in tutte le attività saranno coinvolti dei madrelingua italiani. 

Quante persone ospiterà ogni ritiro? arrow-down

Dipende dal tipo di ritiro, in ogni caso il numero massimo di partecipanti sarebbe 24. In caso ci fosse un numero maggiore di prenotati, i workshop verranno suddivisi in due gruppi al fine di garantire ai partecipanti il distanziamento sociale.

Qual è il percorso migliore per raggiungere Villa Lena? arrow-down

Puoi scoprire come trovarci, sulla nostra pagina Contatti e Posizione. Oppure, se preferisci, non esitare a contattarci inviando un’e-mail ad host@villa-lena.it, il nostro team potrà aiutarti con l’organizzazione dei tuoi transfer, se necessario.

Posso partecipare ad eventi e laboratori al di fuori del programma? arrow-down

Sei il benvenuto a prendere parte a tutte le attività che si svolgono durante il tuo soggiorno. Eventuali eventi, laboratori o lezioni di yoga al di fuori del programma del ritiro potrebbero comportare costi aggiuntivi. Dai un’occhiata alla pagina What’s On per sapere cos è in programma durante il tuo soggiorno!

Viaggio da solo, il ritiro è adatto a me? arrow-down

Assolutamente! I viaggiatori solitari sono più che benvenuti ed i nostri ritiri creativi sono il modo perfetto per visitare Villa Lena, interagire con la nostra comunità creativa, incontrare menti affini ed apprendere nuove abilità.

Le coppie possono partecipare al ritiro? arrow-down

Certamente, abbiamo tariffe per occupazione singola o doppia nel ritiro, quindi assicurati di inserire tramite il link di prenotazione, il numero giusto di persone che desiderano partecipare per ottenere il prezzo corretto. Se il tuo partner vuole accompagnarti ma non prendere parte ai workshop, contattaci via email su host@villa-lena.it.

Posso rimanere più a lungo dei giorni ufficiali di ritiro? arrow-down

Certamente! Se vuoi venire qualche giorno prima o partire un po ‘tardi, non c’è problema. La cosa più semplice è inviarci un’e-mail a host@villa-lena.it ed il nostro team sarà lieto di assisterti.

Creative Retreats

Creative Retreats banner

Insta Clicks

Scopri quello che vedono i nostri ospiti.

Menu Prenota ora