La cucina di Villa Lena offre un tradizionale menu italiano rivisitato utilizzando ingredienti freschi e organici a kilometro zero, seguendo il principio dello slow food.

Attenzione: il nostro menù cambia a seconda dei prodotti disponibili.

Le cene a Villa Lena sono caratterizzate da un’atmosfera conviviale e familiare.

[envira-gallery id=”1458″]

 -Per i nostri ospiti è disponibile ogni mattina, nella sala da pranzo dei locali San Michele, una colazione a buffet caldo o freddo. Il menù della prima colazione prevede: uova, pasticceria, frutta fresca, yogurt, granola e le nostre marmellate e composte. Il pranzo si svolge attraverso una formula simile a quella della prima colazione e prevede un buffet misto di insalate fredde, pasta, carne, formaggi e frutta fresca. Il tutto servito sempre nei locali della sala da pranzo San Michele.

La cena è servita su grandi tavoli comuni disposti nei locali della terrazza-ristorante, dove mentre si gusta il menù fisso proposto dallo chef di turno è possibile ammirare la vista dei tramonti sulle colline e la valle circostanti. Il menù della cena si compone di tre portate accompagnate da una lista di bevande che include birre artigianali e un’ampia selezione di vini, compresi quelli provenienti dai vigneti coltivati nella tenuta.-

Il menù del lunedì sera a Villa Lena è all’insegna dell’Italia. I piatti sono scelti e preparati da chef locali che si lasciano ispirare dalla tradizione toscana. In tavola compaiono la panzanella, ma anche il ragù di cinghiale e la torta di riso.

Il martedì sera, invece, è all’insegna della familiarità e dedicato alla pizza cotta al forno a legno dal pizzaiolo locale.

Menù vegetariani, senza glutine e senza latticini sono disponibili soltanto su preavviso in modo da lasciare allo chef il tempo necessario alla realizzazione dei piatti.

Il ristorante di Villa Lena è aperto anche ospiti esterni, sia a pranzo che a cena, previa prenotazione obbligatoria.

Per prenotare un pranzo o una cena a Villa Lena si prega di contattare:

host@villa-lena.it or call (+39) 0587 083112.